Collegandomi oggi al pannello di controllo del Google Webmaster Central, ho notato una nuova funzionalità degli strumenti di Google, ovvero la Content analysis.

La content analysis fornisce dati e informazioni utili sulla tipologia dei title e metatag adottati sulle pagine indicizzte del sito, segnalando title mancanti, duplicati, metatag troppo corti o troppo lunghi.

Google sembra quindi voler confermare la strada della trasparenza intrapresa da un pò di tempo fornendo dati e informazioni prima disponibili solo per Seo. (clicca sull'immagine per ingrandirla)

Google Content Alaysys

A parte ragioni etiche e via dicendo, penso che Google abbia finalmente capito che  aiutando a migliorare title e metatag, migliorerà di conseguenza la capacità del proprio spider e dei propri algoritmo di poter catalogare al meglio tutte le pagine e i dati presenti sulla rete, migliorando non solo le proprie SERP ma soprattutto creando argini naturali contro il proliferare dello spam che tipicamente colpisce laddove la concorrenza e le predisposizioni Seo sono approsimative.

  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Sono appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente CoFounder e Seo Manager presso Omniaweb, Cofoudner Tag Padova, Hostplace.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

Nessuno ha ancora osato commentare questo straordinario post. Vuoi essere il primo ?

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni. I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Venezia.

Contatti

Contatti e recapiti

  • Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Venezia
  • Mobile: +39 345 9371774
  • Email: info@seotopic.com