Mi sono sempre chiesto perchè Google non metta un qualche spot Adwords sotto la barra dove appare il numero di pagine dei risultati (vedi immagine qui sotto).
Non sarebbe un posto ad alta visibilità e ad altissimo potenziale di click?

Quando io cerco qualcosa e decido di andare a visualizzare la seconda pagina dei risultati, lo faccio per un solo motivo: non ho trovato quello che cercavo.

Dunque, chi visualizza la riga con le pagine dei risultati, probabilmente non ha ancora centrato il suo obiettivo e, secondo me, sarebbe propenso a "uscire" cliccando un collegamento sponsorizzato.

Perchè non mettere li uno spot testuale adwords, magari "a basso costo" ?
Forse qualche aspetto di cui non ho tenuto conto? Mah...

Esperti di Ppc illuminatemi, lascio a voi l'arduo compito di riportarmi sulla retta via. :)

  1. Fabrizio Ventre

    Mi occupo di SEO e Lead Generation. Sono appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente CoFounder e Seo Manager presso Omniaweb, Cofoudner Tag Padova, Hostplace.

In primo piano

Articoli collegati

Newsletter Seotopic.com

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderne nessuno, iscriviti alla newsletter per riceverli una email ogni volta che verrà pubblicato un nuovo incredibile post.

Commenti

  1. Avatar

    Io penso che inserendo anche gli annunci in basso, giusto sotto ai numeri delle pagine, si andrebbe a perdere l'importanza del motore. insomma che significato poi avrebbero le altre pagine se giusto in basso si trova uno spot che possa concludere la tua ricerca? google a sto punto perde di importanza nella sua funzione di ricerca, dando solo importanza ai suoi link sponsorizzati.

    Rispondi

Seotopic

Probabilmente il miglior blog Seo degli ultimi 150 anni. I seo si stanno estinguendo. Aiutaci a salvarli !!!!

Dove opero

Mi trovi a: Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Venezia.

Contatti

Contatti e recapiti

  • Vicenza, Padova, Verona, Treviso, Venezia
  • Mobile: +39 345 9371774
  • Email: info@seotopic.com