Dopo aver visto tutti gli strumenti disponibili online per migliorare e accrescere la nostra sfera di influenza Social Twitter, passo ora alle potenzialità del mondo offline.
PROMOZIONE OFFLINE
Anche se l'utilizzo di mezzi offline è spesso ignorato o considerato non cosi efficace, ho notato che la promozione Social nel mondo offline è vero che ha nun minor impatto numerico, ma un tasso di conversione decisamente interessante.
I principi a grandi linee sono quelli della pubblicità ma hanno il grosso vantaggio che spesso nella nostra cerchia di amici o conoscenze, possiamo trovare molti potenziali follower, soprattutto perchè accumunati da interessi simili.
Dal mondo offline, infatti, possiamo ottenere follower in tante occasioni ovvero:
- Un Articolo di giornale;
- Presenza ad una conferenza, un workshop o un seminario;
- scrivi e pubblica un libro o un ebook, così la gente capirà che hai davvero qualcosa di interessante da dire;
- fatti intervistare da un giornale o una radio, oppure intervista tu qualcuno;
- pubblicizza un evento;
- organizza un “tweetup”, ovvero un incontro con altre persone su Twitter che hanno gli stessi interessi o le stesse passioni o i stessi problemi.
E per restare in tema di pubblicità vera e propria, non male l'idea di rispolverare i vecchi sistemi, ancora validi:
- penne pubblicitarie: tra quelli testati in occasioni di fiere o altro, sono l'elemento che in qualche modo vince su tutti.
- vouchers per ottenere sconti, buoni o altro. Testate su locali e negozi, funzionano decisamente bene;
Mi occupo di SEO e Lead Generation. Sono appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente CoFounder e Seo Manager presso Omniaweb, Cofoudner Tag Padova, Hostplace.