Con i Social Media sempre più al centro dell'attenzione e ormai sdoganati a vere e proprie fonti ufficiali di notizie, il giornalismo partecipativo entra nel vivo dell'informazione.
Per poter controllare, monitorare e soprattutto riportare affermazioni, tweet e contenuti dalla sfera social, ci viene in aiuto Storify, un sistema che consente di creare i nostri contenuti, potendo ricorrere con un semplice drag and drop a qualunque fonte.
Storify è maledettamente intelligente, pratico ed intuitivo.
Con pochi click, è possibile coordinare e rappresentare al meglio l'umore dei Social Network relativamente ad un evento o una notizia: Tweet, messaggi o foto su Facebook, cosi come video su Youtube e contenuti pubblicati su Google Plus, tutto pubblicabile in maniera estreamemente rapida e semplice.
Le potenzialità di Storify si prestano anche per usi diversi, come per esempio, un monitoraggio della brand reputation, potendo cosi rappresentare il tutto in maniera specifica e dettagliata.
Mi occupo di SEO e Lead Generation. Sono appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente CoFounder e Seo Manager presso Omniaweb, Cofoudner Tag Padova, Hostplace.