Dopo averli annunciati qualche giorno fa, Facebook attiva gli status sponsorizzati su Facebook, una soluzione dedicata alle pagine fan con un elevato numero di iscritti.
I post sponsorizzati consentono di dare maggiore visibilità agli aggiornamenti di una pagina considerando che l'algoritmo di visualizzazione su Facebook spesso fa si che solo una piccola percentuale di utenti legga effettivamente un aggiornamento.
Immaginate di avere una pagina Fan con 100.000 iscritti. Solitamente, pubblicando una news, otterrete meno di 2000 click al post originale mentre su Insight di Facebook, la lettura della pubblicazione potrebbe arrivare al 25-30%.
Grazie ai post sponsorizzati, sarà possibile incentivare un maggior numero di utenti a leggere l'aggiornamento di stato o una eventuale nota pubblicata, guadagnano cosi maggior traffico verso il link promosso.
Il costo di promozione è di 9 euro per 3 giorni. Come vedete dalle varie tariffe, viene indicato un potenziale di portata a seconda delle varie tariffe.
La portata massima della pagina, 12.000 visualizzazioni, ha un costo di 17 euro (1.4 euro CPM)
Non ho idea del potenziale di traffico effettivo al quale si potrebbe accedere, alla prima occasione, vi farò sapere
Mi occupo di SEO e Lead Generation. Sono appassionato di tecnologia e innovazione e fondatore di alcune importanti testate hi-tech. Attualmente CoFounder e Seo Manager presso Omniaweb, Cofoudner Tag Padova, Hostplace.